Confine

Si fa spedire la droga per posta. Arrestato

Ad aspettare pacco e destinatario in un locale pubblico a Cantello c’erano anche i poliziotti

Pagata 120 franchi avrebbe reso migliaia di euro
(Ti-Press)
9 marzo 2022
|

Un 27enne italo-svizzero è stato arrestato dai poliziotti della squadra mobile di Varese per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, che per quanto è dato sapere dovrebbe risiedere in Canton Ticino, si era fatto spedire in un locale pubblico di Cantello un pacco contenente un litro di Gbl. Sostanza dalla quale sarebbe stato possibile ricavare 2mila dosi di droga dello stupro. Il fermo, avvenuto in flagranza di reato, risale a lunedì. Oggi in giornata il giudice ha confermato l’arresto e la custodia cautelare in carcere.

I poliziotti della Sezione antidroga erano già sulle tracce di un ordine sospetto, fatto su un sito olandese e contenente presumibilmente sostanza stupefacente: un pacco destinato a un locale di Cantello. Lunedì mattina, alla consegna, gli agenti sono entrati in azione, fermando sia il pacco che il destinatario. Le analisi di laboratorio hanno poi accertato che si trattava di droga dello stupro. Da qui l’arresto e il trasferimento in carcere.

Il giovane risulta essere senza residenza fissa in Italia. Dagli atti istruttori si è appreso che il flacone era stato pagato circa 120 franchi e che una volta ‘diluito’ sarebbe stato rivenduto a circa 5 euro a dose, per cui avrebbe reso 10mila euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE