Confine

Investito da un treno, 19enne muore a Carimate

La tragedia è avvenuta nella serata di mercoledì. La Procura di Como ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’accaduto

Le generalità della vittima non sono al momento note (archivio Ti-Press)
11 novembre 2021
|

Il corpo senza vita di un 19enne, del quale non sono state rese note le generalità, è stato rinvenuto ieri sera all’altezza della stazione ferroviaria di Carimate, lungo la linea ferroviaria Chiasso-Como-Milano. Il ragazzo dovrebbe essere stato investito e ucciso da un treno che viaggiava in direzione di Milano. A lanciare l’allarme è stato un macchinista che, verso le 19, ha segnalato di aver visto la sagoma di una persona accanto ai binari. Il traffico ferroviario è stato immediatamente bloccato e alla stazione ferroviaria, dove il passaggio a livello è chiuso ormai da anni per permettere i lavori di potenziamento dell’alta capacità e la realizzazione del sottopasso pedonale, sono arrivati i carabinieri di Cantù, due squadre dei vigili del fuoco e gli uomini della Polfer, per verificare se veramente ci fosse una persona.

Attorno alle 20 il tragico epilogo delle ricerche quando è stato rinvenuto il corpo del 19enne, a un chilometro di distanza da Carimate. Treni fermi, quindi, per permettere alle autorità competenti di svolgere i necessari accertamenti e il recupero del corpo del ragazzo. Sull’accaduto – non si fanno ipotesi – la Procura di Como ha aperto un’inchiesta, incaricando i carabinieri di Cantù di svolgere gli accertamenti. La circolazione dei treni è stata ripristinata poco prima di mezzanotte. Grossi disagi per i viaggiatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE