Seattle Kraken
1
PIT Penguins
6
fine
(0-3 : 1-2 : 0-1)
VAN Canucks
4
LA Kings
0
fine
(0-0 : 2-0 : 2-0)
fino-mornasco-scritta-sindacati-nazisti-fuori-dalla-sede-cgil
Confine
18.10.2021 - 12:480
Aggiornamento : 15:43

Fino Mornasco, scritta ‘Sindacati nazisti’ fuori dalla sede Cgil

Lo rende noto il sindacato precisando che non si tratta del primo caso in zona: presa di mira anche la Camera del Lavoro di Lomazzo

’Sindacati nazisti’ e altre scritte di questo tenore sono state trovate questa mattina fuori dalla sede della Cgil di Fino Mornasco, nel Comasco. Lo rende noto la Cgil, precisando che “non è il primo caso: non più tardi di una settimana fa era stata presa di mira la Camera del lavoro di Lomazzo. Inoltre, l’episodio è concomitante alla grande manifestazione antifascista di sabato". "Continuano le provocazioni - commenta il segretario generale della Cgil di Como Umberto Colombo - ma non ci fanno arretrare di un centimetro. Continueremo, con ancora più decisione, a impegnarci sui temi della difesa della Costituzione, della solidarietà e del lavoro, affinché sia dignitoso e sicuro e per tutti. A maggior ragione, in questo periodo, insieme con gli altri sindacati, le associazioni, gli studenti e le nuove generazioni, dobbiamo portare avanti i valori della Costituzione e dell’antifascismo”.

“Ieri sera (domenica, ndr) abbiamo subito un vile attacco intimidatorio presso la nostra sede Uil di Lomazzo”. Così denuncia Salvatore Monteduro, segretario generale Cst Uil del Lario: ‘’Un petardo è stato posizionato sulla porta di entrata. Solo grazie all’intervento di alcuni cittadini della zona che hanno segnalato ai Carabinieri movimenti sospetti si è evitato l’esplosione e l’eventuale pericolo per passanti a seguito della frantumazione della vetrata. Siamo ancora una volta davanti ad atti di violenza e minaccia che intendono intimorire il Sindacato confederale: due settimane fa un atto simile è accaduto alla nostra Uil di Como. Per rispondere con forza e determinazione, domani, martedì 19 ottobre, abbiamo previsto un presidio davanti alla sede di Lomazzo’’.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved