uggiate-trevano-6-kg-di-erba-e-14mila-euro-arrestati-5-giovani
(Depositphotos)
Confine
16.09.2021 - 15:320

Uggiate Trevano, 6 kg di ‘erba’ e 14mila euro: arrestati 5 giovani

Il blitz della Guardia di finanza in un garage di proprietà di uno dei giovani, tutti di età compresa fra i 18 e i 33 anni e incensurati

Cinque giovani di età compresa fra i 18 e i 33 anni, tutti incensurati, residenti nell’Olgiatese, sono stati arrestati dalle Fiamme Gialle dalla Guardia di finanza di Olgiate Comasco con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, quasi sei chili e mezzo di marijuana. I cinque sono stati sorpresi dai finanzieri a Uggiate Trevano all’interno del garage di uno di loro, con ben cinque chili e mezzo di marijuana e contanti per 14mila euro, fra cui un migliaio di franchi svizzeri. Un altro chilo scarso di droga è stato sequestrato a casa di uno dei cinque indagati. Questo, in sintesi, il bilancio di un blitz che con risvolti clamorosi allunga una serie di interrogativi, in quanto c’è il sospetto che il garage di Uggiate Trevano possa essersi trasformato nella base operativa di un traffico transfrontaliero di marijuana. I cinque finiti al Bassone sono un 22enne di Uggiate Trevano, un 24enne e un 33enne di Cassina Rizzardi, un 24enne di Veniano, e un 18enne di Albiolo.

Il blitz risale a lunedì sera. Inizia quando i finanzieri, all’altezza del cimitero di Uggiate Trevano, intercettano due auto – una Fiat Tipo e una Renault Clio – che sfrecciano a velocità sostenuta, una attaccata all’altra. La pattuglia, in borghese, decide di seguire le auto, fino ad arrivare a casa di uno dei ragazzi arrestati a Uggiate Trevano. Nel garage la marijuana e la discreta somma. Nel corso della notte sono state perquisite le abitazioni dei cinque giovani, che hanno portato al sequestro di altri 900 grammi di marijuana. Nessuno degli arrestati ha fornito spiegazioni su provenienza e destinazione della droga.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved