Napoli
4
Lazio
0
fine
(3-0)
MIN Wild
4
TB Lightning
2
fine
(2-1 : 0-1 : 2-0)
a-varenna-25-adolescenti-scampati-all-incendio-sull-autobus
Confine
13.07.2021 - 17:140
Aggiornamento : 21:32

A Varenna 25 adolescenti scampati all'incendio sull'autobus

In Provincia di Lecco sfiorata la tragedia. Sette giovani all'ospedale per accertamenti. La comitiva era diretta a Livigno per un campo estivo

Venticinque ragazzi comaschi di età compresa fra i 14 e i 16 anni stamane, loro malgrado, hanno rischiato grosso, dopo che l'autobus sul quale si trovavano ha preso fuoco mentre transitava sotto la Galleria Fiumelatte, lungo la statale 36, la strada che sul ramo lecchese del lago di Como collega Lecco alla Valtellina, all'altezza di Varenna. Poteva infatti finire con un bilancio ben peggiore.

Pronto l'intervento dell'autista che ha subito fatto scendere i passeggeri

I ragazzi, tutti residenti a Lipomo, alla periferia di Como erano diretti a Livigno, per partecipare a un campo estivo organizzato dall'oratorio. Se è andata bene lo si deve alla prontezza dell'autista, che, quando si è accorto che qualcosa non andava, ha fatto scendere i ragazzi dall'autobus, accompagnandoli a piedi fuori dalla galleria. L'elisoccorso ha portato sul posto i medici che hanno offerto loro anche sostegno psicologico. Invece, per spegnere il fuoco, sono state necessarie cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano. I ragazzi sono stati quasi tutti riaccompagnati a casa. Sette di loro sono stati portati all'ospedale di Lecco per accertamenti a seguito dell'inalazione del fumo. Problemi anche per tre automobilisti che seguivano l'autobus: sono rimasti leggermente intossicati dal fumo che ha rapidamente invaso la galleria. Per un paio d'ore la statale 36 in direzione della Valtellina è rimasta chiusa al traffico.

© Regiopress, All rights reserved