Confine

Claino con Osteno, turista tedesco muore annegato

L'uomo si era tuffato nel lago senza più riemergere. I suoi parenti hanno lanciato l'allarme dopodiché i sommozzatori hanno trovato il corpo.

Una veduta di Claino con Osteno (Wikipedia)
17 giugno 2021
|

Tragedia a Claino con Osteno, dove nella tarda mattinata di oggi nelle acque del Ceresio è stato trovato il corpo privo di vita di un turista tedesco. Stando alle prime informazioni, l'uomo attorno alle 9.30 si è tuffato da un pontile nelle acque del Lago di Lugano, senza più riemergere. A lanciare l'allarme sono stati i parenti del turista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Como e Menaggio, i soccoritori della Croce Azzurra di Porlezza, oltre all’elicottero del nucleo di Torino per le ricerche. Alla spiaggia Righeggia sono arrivati anche i sommozzatori per perlustrare le acque del lago, che sono riusciti a individuare il corpo senza vita dell’uomo. Probabilmente il turista tedesco una volta in acqua deve essere stato colto da un malore. Sull'accaduto la Procura di Como ha disposto accertamenti affidati ai carabinieri di Porlezza. Non è dato se sarà disposta un'autopsia per accertare la causa del decesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE