LA Kings
4
ANA Ducks
5
fine
(0-0 : 1-2 : 3-2 : 0-0 : 0-1)
confine-paolo-bianchi-nuovo-direttore-di-esercizio
Confine
22.03.2021 - 17:420

Confine, Paolo Bianchi nuovo direttore di esercizio

Succede a Gian Luca Mantegazza in seno alla Navigazione Lago Maggiore. Intanto le difficoltà legate al covid ritardano l'entrata in vigore dell'orario estivo

La Navigazione Lago Maggiore ha un nuovo direttore di esercizio. È l'ingegnere meccanico Paolo Bianchi, 47enne romano, con una lunga esperienza nel settore navale, ha già svolto funzioni manageriali, oltre ad aver lavorato come project manager, dove ha maturato esperienze sulle petroliere. Bianchi subentra all'ingegner Gian Luca Mantegazza. «L'esperienza e la professionalità di Paolo Bianche saranno un valore aggiunto importante per l'azienda e in particolare per la Navigazione Lago Maggiore – afferma Alessandro Acquafredda, direttore generale di Navigazioni Laghi Lombardia – una realtà importante sia per il trasporto pubblico sia come elemento integrato dell'offerta turistica»

Una offerta turistica che dopo un 2020 negativo a causa del Covid-19, continua a fare i conti con la pandemia. Lo prova il fatto che l'inizio dell'orario estivo, previsto per il prossimo 28 marzo, è stato procrastinato, posticipandolo a data da definirsi. Insomma, si continua con l'orario attualmente in vigore, con le restrizioni in atto. Su quasi tutte le tratte, come la Cannero, Luino, Cannobio, che solo da alcuni giorni è stata ripristinata, il servizio è sospeso nelle giornate di sabato e festivi. Succede così anche sulle tratte maggiormente utilizzate quali la Arona-Angera e la Stresa-Intra. Nessuna restrizione per il collegamento dei traghetti tra Intra-Laveno.

 

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved