Confine

Un altro fine settimana blindato a Como

Per evitare assembramenti sono stati decisi provvedimenti specifici in centro e nell'area verso il lago

Nelle vie del centro saranno introdotti sensi unici pedonali (archivio Ti-Press)
5 marzo 2021
|

Anche per questo fine settimana Como sarà una città blindata, per evitare assembramenti, come purtroppo ripetutamente ci sono stati, contribuendo a far esplodere il numero di contagi, che pone la provincia lariana fra quelle più colpite a livello nazionale. Nelle ultime ore il sindaco Mario Landriscina ha firmato un'ordinanza che dispone provvedimenti specifici in centro e nell’area verso il lago.

Come lo scorso fine settimana, dalle 14 alle 20 di sabato 6 e domenica 7 marzo sono previsti i sensi unici pedonali nelle vie del centro storico più esposte al rischio di assembramenti, considerando la larghezza limitata, e nell’area verde attrezzata fronte piazza Cavour, oltre alla chiusura della diga foranea. Sono previsti sensi unici pedonali lungo il percorso a quadrilatero composto da via Vittorio Emanuele II (tratto da via Indipendenza a piazza Duomo), via Cinque Giornate (da piazza Duomo a via Boldoni), via Luini (da via Boldoni a via Indipendenza) e via Indipendenza (da via Luini a via Vittorio Emanuele) i pedoni dovranno circolare unicamente in senso antiorario (è fatto divieto di circolare in senso contrario).

Nelle medesime strade è vietata la circolazione di tutte le categorie di veicoli, nonché l’utilizzo di monopattini, fatta eccezione per i veicoli a servizio delle persone disabili muniti di apposito contrassegno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE