Confine

Profumi di marca sequestrati al valico di Gaggiolo

Nell'auto di due uomini di origine rumena diretti in Italia sono stati trovati 91 flaconi ma nessuna ricevuta

La merce è stata sequestrata (Guardia di Finanza di Varese)
5 febbraio 2021
|

Un centinaio di flaconi di costosissimi profumi sono stati sequestrati nei giorni scorsi alla dogana del Gaggiolo. Si trovavano su una vettura che stava entrando in Italia. A bordo dell'autovettura due cittadini rumeni che alla domanda di rito hanno risposto di non avere nulla da dichiarare. Una risposta che non ha convinto i funzionari di dogana e le Fiamme gialle della Guardia di finanza in servizio al Gaggiolo, che hanno perquisito l'autovettura. Nel bagagliaio sono così state trovate 91 confezioni di costosissimi profumi, il cui valore è stato indicato in 6'500 euro.

I rumeni hanno affermato di aver acquistato i profumi in un negozio di Lugano, ma non avevano le ricevuto d'acquisto. Circostanza che non avrebbe comunque modificato la posizione dei due, denunciati a piede libero per contrabbando, oltre che violazione alle norme doganali. Le essenze sono state confiscate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE