laRegione
colpita-sulla-testa-da-una-stufetta-muore-una-bimba
Confine
12.01.2021 - 09:030
Aggiornamento : 16:53

Colpita sulla testa da una stufetta, muore una bimba

Il tragico incidente domestico che ha portato al decesso di una bambina di un anno e mezzo, è avvenuto a Cabiate, nel Comasco

Tragedia ieri pomeriggio nel Comasco, a Cabiate, dove un incidente domestico si è rivelato fatale per una bimba di un anno e mezzo. A nulla è valsa la corsa in ospedale per la piccola su cui è caduta un piccola stufetta, mentre giocava con il compagno della madre tra le mura di casa. Il suo cuore è andato in arresto a seguito del trauma cranico riportato, spirando all’ospedale ‘Papa Giovanni XXIII’ di Bergamo dove era stata trasportata con l’elisoccorso in una battaglia contro il tempo, che si è purtroppo risultata persa.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: l’evento si sarebbe verificato alle 15 di ieri, mentre i soccorsi sono stati allertati solo tre ore dopo, quando sulla testa della piccola è comparso un evidente ematoma. Una volta lanciato l'allarme è intervenuto l’elisoccorso che, partito da Como, è atterrato nei prati che si aprono alle porte del paese. Da qui la piccola paziente è partita alla volta della bergamasca in una corsa contro il tempo per far ripartire il cuoricino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mariano che hanno raccolto tutti gli elementi necessari per fotografare la situazione, un contesto familiare sereno dove, purtroppo, è successo l’imponderabile.  La Procura di Bergamo ha disposto l'autopsia per accertare le cause del decesso.

© Regiopress, All rights reserved