Confine

Statale 34, scongiurate nuove chiusure

Proseguono le opere di ripristino dopo lo smottamento del 28 agosto. Sostituite le reti metalliche di protezione

6 settembre 2020
|

Non è più necessario chiudere la statale 34 del Lago Maggiore, anche se domani mattina, lunedì, riprendono i lavori per riparare i danni causati dallo smottamento di venerdì 28 agosto. A seguito del nubifragio che si era abbattuto su Oggebbio, sulla litoranea occidentale del Verbano, si era riversata una montagna di fango e detriti trascinata dal torrente Sengia. Il rischio, scampato, era stato quello di veder finire nel lago diverse autovetture.

La decisione di sospendere le chiusure a fasce orarie della statale 34 è comunicata dal sindaco di Oggebbio Alessio Ferrari in considerazione del fatto che «si è riusciti a mettere in sicurezza il versante» con la sostituzione delle reti metalliche che erano state spazzate via una decina di giorni fa dallo smottamento. La litoranea continuare ad essere un vigilato speciale da parte dell'Anas. Il punto in cui si è verificato l'ultimo smottamento è fra quelli contemplati dal progetto per la definitiva messa in sicurezza dalla statale 34 del Lago Maggiore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE