Confine

Il lago Maggiore restituisce un corpo senza vita

17 dicembre 2017
|

I vigili del fuoco sono intervenuti sulle acque del lago Maggiore, antistanti il comune di Luino, nella frazione di Colmegna per recuperare un cadavere. Alcuni subacquei infatti, durante un’ immersione hanno trovato un corpo adagiato sul fondale, a circa dodici metri di profondità. I sub, appena usciti dall’acqua hanno subito lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa, e gli specialisti sommozzatori da Milano. La salma è stata recuperata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Luino. Alle operazioni hanno partecipato anche componenti del nucleo navale dell’Arma.

Travolto dal treno nel Lecchese, muore 15enne

È morto un ragazzo travolto da un treno nel pomeriggio di venerdì a Mandello Lario (Lecco). In serata i medici dell’ospedale Manzoni di Lecco hanno constatato il decesso. Il giovane, 15enne, originario dell’Ucraina e da anni residente con la famiglia nella zona, studente all’Enaip di Lecco, è stato investito da un convoglio che stava giungendo da Sondrio. Non si era accorto dell’arrivo del treno, perché aveva le cuffiette, e stava ascoltando musica. Le sue condizioni erano apparse subito disperate: sottoposto a un delicato intervento chirurgico nella serata di venerdì, era stato poi ricoverato nel reparto di Neurorianimazione del Manzoni, dove in serata è deceduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔