Il ritardo sarebbe conseguenza di un intervento dell’ultimo minuto da parte dell’autorità di vigilanza statunitense dei mercati finanziari
Credit Suisse ha rinviato a "breve" la pubblicazione del suo rapporto annuale, prevista per oggi. La seconda banca elvetica ha spiegato il ritardo come conseguenza di un intervento dell’ultimo minuto da parte dell’autorità di vigilanza statunitense dei mercati finanziari (Securities and Exchange Commission, Sec) in merito a precedenti revisioni dei flussi di capitale consolidati nel 2020 e nel 2019.
"La direzione ritiene più prudente rinviare brevemente la pubblicazione dei conti per comprendere meglio le osservazioni" della Sec, indica Credit Suisse in un breve comunicato diramato stamani, in cui non viene precisata alcuna data per la pubblicazione del rapporto annuale.
La banca sottolinea che il rinvio non ha alcun impatto sui risultati finanziari del 2022, già presentati il 9 febbraio: Credit Suisse ha registrato una perdita di 7,3 miliardi di franchi.