Economia

Acquisizioni, Firestone Building passa a Lafargeholcim

Il gruppo franco-svizzero rileva ditta statunitense specializzata in coperture per tre miliardi di franchi. Il via libera all'accordo dalle autorità Usa

1 aprile 2021
|

Il gigante dei materiali da costruzione Lafargeholcim ha completato l'acquisizione della statunitense Firestone Building Products. L'accordo da 3,4 miliardi di dollari (3 miliardi di franchi), annunciato all'inizio di gennaio, comprende i 1900 dipendenti del produttore Usa di coperture per edifici commerciali.

La chiusura dell'acquisizione, che è arrivata prima del previsto, segue il via libera delle autorità statunitensi, precisa il gruppo in una nota odierna.

Firestone Building Products, che ha 15 siti di produzione e 1800 punti di distribuzione, ha registrato vendite nette di 1,8 miliardi di dollari nel 2020. L'azienda, con sede a Nashville, Tennessee, ha forti prospettive di crescita per quest'anno.

Il direttore generale di Lafargeholcim, Jan Jenisch, si è detto "soddisfatto delle forti prospettive di crescita negli Stati Uniti", compreso il programma d'investimenti annunciato dal presidente americano Joe Biden.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE