laRegione
il-campionato-di-hockey-anche-su-swisscom
Foto Keystone
Economia
20.10.2020 - 12:450

Il campionato di hockey anche su Swisscom

La piattaforma 'blue' potrà offrire i pacchetti MySport di Upc, che sinora offriva in esclusiva le partite di disco su ghiaccio

Nel giorno in cui le autorità infliggono a Upc una multa di 30 milioni di franchi per aver abusato dei diritti televisivi sulle partite di hockey su ghiaccio, scatta per i clienti Swisscom la possibilità di acquistare i contenuti di MySports, i canali di Upc che finora erano in possesso dell'esclusiva per le partite di disco su ghiaccio.

L'accordo fra i due operatori era già stato annunciato in estate, ma si è concretizzato solo ora, a stagione iniziata. "Siamo molto felici di tornare a proporre ai nostri abbonati la National League", ha dichiarato, citato in una nota odierna, Wolfgang Elsässer, responsabile del settore Entertainment presso Swisscom.

Nel 2016, Upc aveva acquisito i diritti esclusivi per le dirette televisive del campionato di hockey dal 2017 al 2022, negando alla concorrente, che in precedenza li deteneva, qualsiasi offerta per la trasmissione. Un comportamento che proprio oggi la Commissione della concorrenza (Comco) ha sanzionato, giudicandolo illecito e punendolo con una multa di circa 30 milioni di franchi.

I clienti Swisscom potranno dunque integrare l'offerta MySports al proprio abbonamento, sottoscrivendola direttamente su blue tv e pagando un costo aggiuntivo di 25 franchi mensili sulla fattura. Presto inoltre, assicura l'azienda, verrà introdotta l'opzione on demand, formula che consente di usufruire di singoli servizi a scelta.
 
 

© Regiopress, All rights reserved