laRegione
corner-lancia-una-nuova-piattaforma-digitale-d-investimento
(Ti-Press)
Economia
24.06.2020 - 18:160

Cornèr lancia una nuova piattaforma digitale d'investimento

Si chiama 'Invest' e propone una navigazione intuitiva anche a chi non dispone di conoscenze informatiche sofisticate

Il Gruppo Cornèr lancia Invest, una nuova piattaforma digitale d’investimento 

Una nuova piattaforma "pensata e studiata per gli investitori che desiderano investire in maniera semplice e diretta a condizioni molto competitive". Si chiama 'Invest' la nuova proposta di Cornèrtrader, il servizio di trading online lanciato nel 2012 dal Gruppo Cornèr Banca attivo dal 2012.

L'idea, spiega un comunicato, è quella di proporre un sistema "essenziale e privo delle complessità tipiche di una piattaforma di trading. In tal modo, permette anche a investitori con conoscenze informatiche meno sofisticate oppure con poco tempo a disposizione di poter usufruire delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie". Azioni, obbligazioni, fondi ed Exchange traded funds: in tutti questi casi la banca propone un sistema intuitivo per costruire la propria selezione di prodotti".

Invest punta molto in particolare sulla "classificazione per tematica degli strumenti d’investimento, che tiene conto anche delle ispirazioni di maggiore tendenza tra cui il digitale, l’automazione, gli investimenti responsabili e i mercati emergenti", così da offrire un accesso semplice a "numerose opportunità di diversificazione".

Il conto si apre con pochi clic in modo completamente digitalizzato. 

 

© Regiopress, All rights reserved