Economia

Orologi e soprattutto gioielli: Richemont rileva Buccellati

Il gigante del lusso con sede a Ginevra controlla già marchi prestigiosi quali Cartier e Piaget

27 settembre 2019
|

Il gigante del lusso Richemont rileva Buccellati, società italiana attiva soprattutto nel campo della gioielleria, dal precedente proprietario, il conglomerato cinese Gangtai Group. L'operazione è stata conclusa questa settimana e non avrà un impatto significativo sui risultati del gruppo, ha indicato oggi l'azienda che controlla marchi quali Cartier e Piaget. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari della transazione.

L'attività di Buccellati è iniziata nel 1919. La società, che si occupa anche di orologi e accessori di lusso, era stata acquistata da Gangtai Group nel 2017. Sarà ora integrata nella divisione gioielleria di Richemont.

Il gruppo Richemont è una holding con sede a Ginevra che riunisce vari marchi del lusso nei comparti degli orologi, dei gioielli, delle penne e dei vestiti. È stata fondata nel 1988 dall'imprenditore e miliardario sudafricano Anton Rupert (1916-2006). L'attuale presidente del consiglio di amministrazione Johann Rupert è suo figlio, nato nel 1950: la rivista statunitense Forbes gli attribuisce un patrimonio di oltre 6 miliardi di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE