Economia

Immobiliare, Hiag perde 43,4 milioni nei primi sei mesi

La società basilese annuncia cifre in profondo rosso. Un risultato causato anche da un disastro che ha causato un buco di 45 milioni.

(Ti-Press)
2 settembre 2019
|

La società basilese Hiag, attiva nel settore immobiliare, nel primo semestre ha registrato una perdita netta di 43,4 milioni di franchi, a fronte di un utile di 33,3 milioni di un anno prima. Si è trattato di un "annus horribilis" ha detto il presidente Felix Grisard presentando oggi i risultati in una teleconferenza.

L'azienda chimica Rohner di Pratteln (Bl) - il terzo maggiore affittuario della Hiag - è fallita in seguito a un inquinamento della falda freatica. Questo disastro da solo ha provocato un buco di 45 milioni di franchi, dopo le riserve, gli ammortamenti e la bonifica dei siti. Inoltre l'interruzione dello sviluppo della piattaforma cloud ha pesato sul risultato per oltre 22 milioni di franchi. La società rinuncia quindi alla distribuzione di un dividendo per l'esercizio in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔