Economia

Da Trans Fiduciaire al gruppo Wullschleger Martinenghi Manzini

Aggregazione nel mondo della gestione patrimoniale luganese. Da luglio i gestori di TransFid opereranno in seno alla fiduciaria WMM

(Archivio Ti-Press)
13 giugno 2019
|

Le piazze finanziarie sono soggette a cambiamenti regolamentari frequenti. Anche la Confederazione adegua costantemente la propria legislazione in materia: nel 2020 entreranno in vigore la Legge sui servizi finanziari e la Legge sugli istituti finanziari, approvate dal Parlamento nazionale nel corso del 2018. Entrambe hanno lo scopo di creare condizioni concorrenziali paritetiche e di migliorare la tutela dei clienti. Ciò comporterà ulteriori cambiamenti all'interno del settore.
A decorrere dal prossimo mese di luglio, i gestori patrimoniali di Trans Fiduciaire proseguiranno la propria attività all’interno del gruppo WMM (Wullschleger Martinenghi Manzini), fornitore di servizi integrati di consulenza.
"Ci aggreghiamo a WMM, con cui condividiamo una pluridecennale presenza sulla piazza finanziaria, per continuare a fornire servizi eccellenti e personalizzati ai nostri clienti anche nel futuro contesto normativo e di mercato", spiega Marco Cavuoto, Presidente di Trans Fiduciaire, citato in una nota. “Insieme a WMM”, aggiunge il vicepresidente Marco Citterio, “saremo in grado di soddisfare le accresciute aspettative della clientela, alla quale potremo inoltre offrire consulenza fiscale, legale e immobiliare.”
"Siamo particolarmente lieti che i gestori di Trans Fiduciaire abbiano optato per il nostro gruppo”, afferma Emilio Martinenghi, presidente di WMM. “Con Trans Fiduciaire condividiamo tradizione e valori, ma anche una chiara visione del futuro. Insieme affronteremo con forza e determinazione le importanti sfide professionali che ci aspettano. Siamo convinti che i gestori di Trans Fiduciaire troveranno in WMM l’ambiente ideale per continuare ad assistere la propria clientela, con la massima affidabilità.”

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE