Economia

Orologi, il ‘Technical Watchmaker Show’ è andato bene

La manifestazione alternativa a Baselworld tenutasi a La-Chaux-de-Fonds (NE) ha avuto, per gli organizzatori, un bilancio "molto positivo"

Ti-Press
27 marzo 2018
|

Successo a La Chaux-de-Fonds (NE) per la manifestazione orologiera creata quale alternativa a Baselworld: lanciato da alcuni fabbricanti del settore delusi dal salone basilese, il Technical Watchmaker Show non ha deluso le attese. Il bilancio è molto positivo e l’anno prossimo l’evento sarà riproposto, affermano gli organizzatori.

"Abbiamo registrato un buon successo per tutta la durata della manifestazione", ha indicato oggi all’ats Johnny Veillard, co-organizzatore della fiera e vice direttore di Bergeon, una società attiva nel ramo con oltre due secoli di esperienza. Più di un migliaio di persone hanno visitato le 15 aziende che hanno partecipato all’iniziativa. Alcuni operatori hanno visitato anche Baselworld, altri si sono presentati solo a La Chaux-de-Fonds.

Nel 2019 l’esperienza sarà ripetuta: Veillard prevede che il numero di partecipanti all’evento raddoppierà. Il sistema di navette organizzato quest’anno per raggiungere i vari stabilimenti sarà completato da un luogo di esposizione centrale in cui potranno illustrare i loro prodotti le imprese che hanno le loro sedi più lontano. All’evento potrebbero partecipare anche una cinquantina di rappresentanti di settori vicini a quello dell’orologeria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔