Comico svizzero in rampa di lancio, giovedì 30 ottobre alle 20.45 a Bellinzona

All’anagrafe Michele Casanova, Mike Casa è un giovane comico ticinese che sta conquistando la Svizzera con l’antica e quanto mai attuale tradizione della stand-up comedy, portata sia su palchi e palcoscenici che sui social. Luganese, oggi residente a Zurigo, Mike Casa inizia la sua carriera nel 2016 durante uno scambio universitario in Australia, dove raggiunge le semifinali del Sydney Comedy Court Contest. Tornato in Svizzera, muove i primi passi nei cabaret locali, aprendo spettacoli per comici internazionali come Russel Peters e Mashood Boomgard, fino a vincere, nel 2022, il campionato di stand-up comedy di Basilea.
Lo scorso inverno è stato il comico protagonista al Circo Knie, oggi Mike Casa si esibisce in tutta la Svizzera, presentando il suo show nelle diverse regioni e lingue del paese. Gli spunti per i testi vengono dalla quotidianità svizzera – dai trasporti pubblici alle casse malati alla burocrazia – punto di partenza per ironizzare sulle imperfezioni della non sempre efficientissima società elvetica e sulle sue istituzioni, mai del tutto al riparo dalla satira.
È la prima volta che Mike Casa calca il palcoscenico del Teatro Sociale di Bellinzona. Lo farà giovedì 30 ottobre alle 20.45 con il suo ‘Mike Casa Show’, evento dall’alto tasso comico del quale è anche autore. A inizio serata, il comico di apertura, Domenico Cabrotta.
I biglietti dello spettacolo, indicato dai 14 anni in su e inserito nella rassegna Com.x del cartellone del Teatro Sociale, sono acquistabili all’InfoPoint di Bellinzona in Piazza Collegiata 12 (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e relativi punti vendita.