Spettacoli

Con Stefania Rocca, il Lac diventa ‘Chicago’

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo alle 20.30 a Lugano uno dei musical più noti di Broadway

3 marzo 2024
|

È uno dei musical più noti di Broadway, oltre che uno dei più premiati. Martedì 5 e mercoledì 6 marzo alle 20.30 arriva al Lac ‘Chicago’ con protagonista Stefania Rocca, qui interprete del personaggio di Velma.

La storia: sullo sfondo della città americana, abitata da luci e ombre, si intrecciano storie, accadono intrighi causati dalla sete di successo, dalla manipolazione dell’opinione pubblica e dallo svilimento della giustizia. Roxie Hart, cantante di nightclub, una volta venuta a sapere che il suo amante vuole lasciarla, decide di ucciderlo. Condannata, finisce in carcere. È qui, in epoca di proibizionismo, che incontra il suo idolo Velma, cantante jazz anch’essa condannata per omicidio.

Le due donne uniscono le forze per tentare di riconquistare la libertà: grazie all’aiuto dell’abile avvocato Billy Flynn, riusciranno a tornare libere e ad acquisire fama negli ambienti della Chicago underground (spettacolo in collaborazione con MyNina Spettacoli).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE