Spettacoli

Molly Parker di ‘House of Cards’ star del ‘Doc’ made in Usa

La serie tratta dalla produzione Rai debutterà sulla Fox, con protagonista il premio Emmy

Molly Parker
(Keystone)
23 dicembre 2023
|

Sarà Molly Parker, premio Emmy per House of Cards, la protagonista del remake Usa della popolare serie tv della Rai ‘Doc – Nelle tue Mani’, che la Fox adatterà per la televisione americana. L'attrice canadese avrà il ruolo centrale interpretato in Italia da Luca Argentero: al posto del primario Andrea Fanti, sarà la brillante Amy Elias, a capo della divisione di medicina interna al Westside Hospital in Minneapolis, vittima di una lesione cerebrale che ha cancellato i ricordi degli ultimi otto anni di vita.

La serie, inizialmente prevista per quest'anno, debutterà durante la stagione 2024-2025. Il ritardo è dovuto al lungo sciopero di sceneggiatori e attori che ha bloccato per mesi le attività di Hollywood. In Italia, la nuova stagione della serie prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal prossimo 11 gennaio 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔