Spettacoli

Lugano attende Davide Van De Sfroos e Giuseppe Giacobazzi

Il 2 marzo al Lac il cantautore presenterà l'album ‘Manoglia’. Al Palacongressi, il 9 aprile, il comico porterà il nuovo spettacolo ‘Il pedone’

Il cantautore (sx) e il comico
30 ottobre 2023
|

Davide Van De Sfroos farà tappa al Lac di Lugano il 2 marzo 2024 con le canzoni tratte dall’ultimo album di inediti ‘Manoglia’ (in dialetto laghée ‘magnolia’), già nella top 10 dei dischi più venduti in Italia. Il nuovo disco, dichiaratamente intimo, contiene il folk tipico del cantautore, ma in chiave prettamente acustica, accompagnato a volte dal pianoforte, altre volte da un banjo o da chitarre manouche, elettroacustiche o slide, da contrabbasso e strumenti tipici di Asia e Africa.

A Lugano è atteso anche Giuseppe Giacobazzi, che sarà in scena al Palazzo dei Congressi il 9 aprile alle 20.30 con il suo nuovo spettacolo ‘Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque’, un paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. L’ora e mezza di spettacolo, con Giacobazzi più vicino alla narrazione del teatro comico, è anche l’ora e mezzo di una partita, di monologo comico e al tempo stesso interiore nel quale una mossa chiama quella successiva, in un'alternanza di risate e momenti di riflessione.

Gli spettacoli sono in collaborazione con MyNina Spettacoli. La prevendita apre martedì 31 ottobre alle 14 su www.luganolac.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE