Locarno

Lo Spazio Elle ascolta il duo Isa Wiss-Luca Sisera

Interazione tra voce e contrabbasso per il terzo appuntamento della rassegna ‘Frequenze libere’, domenica 22 ottobre alle 17.30

Connubio
17 ottobre 2023
|

Isa Wiss e Luca Sisera. È il connubio tra voce – la prima – e contrabbasso – il secondo. Lo si ascolterà domenica 22 ottobre alle 17.30 allo Spazio Elle di Locarno per il terzo appuntamento della rassegna ‘Frequenze libere’, organizzata dalla'Associazione Carovana091.

Isa Wiss è nata a Winterthur nel 1978, ma vice a Lucerna. Ha studiato canto all'Istituto di jazz dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e ora lavora come cantante freelance, sperimentando i confini tra voce e performance, mettendo in musica testi propri o di altri e proponendo storie improvvisate e musica per bambini. Occasionalmente, presta la sua voce a una big band, interpreta personaggi nell'opera e nel dramma, suona new music e new folk music e s'interessa al rapporto musica improvvisata-danza. Nel 2015 ha fondato l'Equipe Wiss, che produce sul palco momenti per bambini e adulti nei campi del teatro musicale e della performance musicale.

Nato nel 1975 a Coira, Luca Sisera si muove tra composizione e improvvisazione. Da 20 anni è un bassista ricercato nella scena svizzera del Jazz e dell’improvvisazione. Ha suonato in Cina, Russia, India, Guatemala, Stati Uniti, Giordania, Egitto e in tutta Europa. Compare in più di 40 dischi, pubblicati da nWog Records, Leo Records, Hat Hut e Intakt Records, tra gli altri. Dal 2013 lavora come compositore per il suo quintetto di Jazz moderno Roofer (già allo Spazio Panelle). Nel 2022, il suo primo lavoro orchestrale Clazz è stato presentato in anteprima in collaborazione con la Kammerphilharmonie Graubünden. Luca Sisera è anche curatore di Jazz Linard, festival jazz, nonché direttore artistico di JazzChur e iniziatore della serie di concerti a Kriens ‘Jazz and Pizza’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔