Spettacoli

Marionette, musica, ballo: una settimana allo Studio Foce

Proseguono il Festival di Michel Poletti e la rassegna Random. Lugano ascolterà Petrina e i giovani ticinesi di L*gano Underground

‘Il Piccolo Principe’
15 ottobre 2023
|

La settimana al Foce si divide tra marionette, musica e balli. Il 41esimo Festival internazionale delle Marionette prosegue mercoledì 18 ottobre alle 15 con la contastorie e burattinaia Lucia Osellieri ne ‘Lo strano pranzo di Hansel e Gretel’, i fratelli Grimm raccontati con burattini, pupazzi e fisarmonica. Sabato 21 ottobre, la compagnia Musicateatro di Michel Poletti mette in scena ‘Il Piccolo Principe’, nella versione di Poletti.

In ambiti musicali, lunedì 16 ottobre alle 21, la cantante, compositrice e pianista Petrina presenta ‘L’Età del Disordine’, quinto album, il primo interamente in italiano. Il live dell'artista italiana fonde jazz, rock, musica classica, scrittura, dialogo, danza. Proseguono gli appuntamenti Random allo Studio Foce: giovedì 19 ottobre alle 20.30 torna Open Mic Ticino, il palco libero che permette a chiunque lo desideri di far sentire la propria voce (ingresso gratuito). Venerdì 20 ottobre alle 20, L*gano Underground presenta il 16enne Solomon Levante, con all'attivo i singoli ‘Wasting’ e ‘All My Teachers’. Nella stessa serata, Moais, band ticinese di rock alternativo. Completa la proposta curata da Horang Music, Snatch, band che fonde indie e urban. Sabato 21 ottobre alle 21, DNBeasts invita all’evento ‘Cause we love drumnbass’, all'insegna, appunto, della drum'n'bass. Il progetto musicale per l’inclusione di adolescenti rifugiati e ticinesi ‘Badabum’ dei Giullari di Gulliver presenta, domenica 22 ottobre alle 17, ‘Luzzi Fox e gli animali selvaggi’ (ingresso gratuito con offerta libera).

Gli Incontri dello Studio Foce vedono, mercoledì 18 ottobre alle 18, il primo di tre appuntamenti organizzati da Visarte Ticino intitolato ‘Le cose che servono - L'archivio d'artista: organizzazione, tutela e promozione’, incontro che intende fornire spunti di riflessione relativi al corpus di opere che un artista produce nel corso della vita (ingresso gratuito). Riprendono, infine, le serate danzanti Alma Latina dedicate ai balli caraibici: il primo appuntamento della stagione si terrà martedì 17 ottobre alle 21.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔