Spettacoli

Cade in casa: fratture all’anca per Sophia Loren

L'attrice italiana, che ha compiuto 89 anni solo una settimana fa, è stata trasportata all'ospedale di Ginevra, dove vive

Sophia Loren
(Keystone)
25 settembre 2023
|

Paura per Sophia Loren, caduta domenica nella sua casa di Ginevra. Trasportata in ospedale per accertamenti, all'attrice italiana sono state diagnosticate diverse fratture a livello dell'anca. La Loren, che ha compiuto 89 anni il 20 settembre, è già stata operata e l'intervento è andato bene, ma ha naturalmente annullato tutti gli impegni delle prossime settimane.

La notizia è stata diffusa proprio da chi ha dovuto annullare uno degli eventi in cui era prevista la presenza dell'attrice, il Sophia Loren Restaurant che l'attrice avrebbe dovuto inaugurare martedì a Bari, ricevendo nella stessa giornata anche la cittadinanza onoraria della città.

"Nella giornata di oggi - ha scritto il ristorante sui social - una caduta nella sua casa di Ginevra ha causato alla signora Loren delle fratture a livello all'anca. Operata con esito positivo, dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la riabilitazione. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie quest'occasione per augurarle una prontissima guarigione".

"Con Sophia Loren ci sono i due figli Edoardo e Carlo", riferisce ancora la nota. L'attrice è una delle più popolari nel mondo e una delle più grandi protagoniste del cinema italiano. Stando all'ufficio stampa del ristorante che porta il suo nome, il nuovo locale sarebbe stato il quarto in Italia dopo Milano, Firenze e Fiumicino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE