Spettacoli

Zurich Film Festival, Occhio d'oro per Mads Mikkelsen

‘Interprete del cinema danese d'autore, ha lasciato il segno anche a Hollywood’, scrivono gli organizzatori. L'attore ritirerà il premio il 6 ottobre

Nei recenti giorni veneziani
(Keystone)
18 settembre 2023
|

L'attore danese Mads Mikkelsen, che tra i vari ruoli ha anche ricoperto quello del cattivo in film di James Bond, sarà premiato con un Occhio d'oro alla carriera al 19esimo Zurich Film Festival (Zff), dove presenterà il film ‘The Promised Land’ di Nikolaj Arcel.

Mikkelsen, che è una delle star ospiti dell'edizione dello ZFF (in programma tra il 29 settembre e l'8 ottobre), ritirerà il premio il 6 ottobre, e sarà una prima volta. È uno degli attori “più popolari e versatili del cinema contemporaneo”, scrive il festival zurighese in un comunicato, che parla di un “irresistibile interprete” del cinema danese d'autore e che ha lasciato il segno anche a Hollywood.

Mads Mikkelsen si è fatto conoscere a livello internazionale con ruoli in blockbuster come ‘Casino Royale’, ‘Star Wars Rogue One’ o, più recentemente, ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’. Lo Zff lo premia per la sua interpretazione di un soldato che in ‘The Promised Land’ conquista le lande selvagge dello Jutland, penisola nordeuropea divisa tra Germania e Danimarca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE