Spettacoli

Addio a Darren Kent, attore britannico del ‘Trono di Spade’

‘Verso l'infinito e oltre’ il suo ultimo tweet, qualche settimana fa. Sofferente di diverse patologie, si è spento all'età di 36 anni

Nella celebre serie, ma anche nello storico ‘EastEnders’

È morto all'età di 36 anni l'attore britannico Darren Kent, capace di arrivare ai massimi livelli della carriera artistica nonostante le malattie di cui soffriva, osteoporosi, artrite e una patologia della pelle molto rara. A darne notizia la sua agenzia, Carey Dodd Associates, secondo cui l'attore si è spento venerdì scorso circondato dalla famiglia e dagli amici più cari.

Darren Kent viene ricordato soprattutto per il suo ruolo nella serie ‘Il Trono di Spade’ e, in particolare, per la performance in una delle scene più coinvolgenti della saga fantasy, quando il personaggio del pastore da lui impersonato si presenta col corpo carbonizzato della figlia davanti alla principessa Daenerys Targaryen dopo la distruzione causata dai suoi draghi.

Kent, che viveva a Southend-on-Sea, nell'Inghilterra meridionale, ha anche recitato nella celebre soap opera ‘EastEnders’ e nell'adattamento dei Miserabili realizzato dalla Bbc. Sul suo profilo su X, ex Twitter, l'attore aveva scritto un ultimo post qualche settimana fa, lasciando come ultima traccia social di sé la frase “Verso l'infinito e oltre”.

Tanti i tributi arrivati da amici, colleghi e fan che definiscono Kent come una "persona speciale" e un "ottimo attore". Attore che si era anche impegnato nel volontariato, sostenendo l'Equal People Performing Arts, ente di beneficenza nato per promuovere l'inclusione nel mondo dello spettacolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE