Musica

Festival di musica organistica, duellano Gatti e Guidi

Il quinto appuntamento della rassegna internazionale si svolgerà il 16 luglio (alle 20.30) alla chiesa parrocchiale di Gordola

Il luogo che tradizionalmente ospita il duello d’organo
(Ti-Press)
13 luglio 2023
|

Domenica 16 luglio, alle 20.30, si terrà il quinto appuntamento della programmazione della 61esima edizione del Festival internazionale di musica organistica Magadino, che si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Gordola, dove per tradizione si tiene il ‘Duello d'organo’. Il concerto fuori porta vedrà quali protagonisti due giovani promesse del concertismo organistico, scrive il comunicato, Ismaele Gatti e Fabrizio Guidi, entrambi nati nel 1998.

Gatti si proverà in un programma legato alla tradizione tedesca, da Buxtehude a Mendelssohn; mentre quello del secondo sarà più variegato, sia per epoche sia per regioni geografiche. Motivo conduttore sarà il Praeludium und Fuge g-Moll, BWV 535 di J.S. Bach, che verrà eseguito da entrambi gli organisti.

Informazioni circa il concerto (con ingresso libero) e il programma del festival si possono reperire su www.organ-festival.ch, oppure su www.ascona-locarno.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔