Musica

L'Orchestra della Svizzera italiana al Lac en plein air

Due appuntamenti con la musica da camera e i Solisti venerdì 14 (con il Tango classico) e sabato 15 (con ‘Todestango. Muerte y Resurreción del Angel’)

Per il programma estivo dell’Osi consultare il sito www.osi.swiss
(© OSI)
11 luglio 2023
|

Nell'ambito della sesta volta della rassegna estiva Lac en plein air – negli spazi dell’Agorà (la Hall in caso di pioggia) dall'11 al 29 luglio – si svolgeranno due serate dedicate alla musica da camera che vedranno protagonista l'Orchestra della Svizzera italiana e i suoi Solisti. Il primo appuntamento, è con l'omaggio al Tango classico, venerdì 14 luglio, dalle 21: Irina Roukavitsina, Enrico Fagone e il pianista Roberto Arosio interpreteranno le più belle musiche di Astor Piazzolla.

Il giorno successivo, sabato 15 luglio (dalle 21), ci sarà modo per il pubblico di conoscere la cantautrice losannese Eléonore, che si esibirà in ‘Todestango. Muerte y Resurreción del Angel’, insieme ai violinisti Osi Hans Liviabella e Ekaterina Valiulina (anche al pianoforte) e al pianista Bartolomeo Lanza in Todestango, un confronto personale dell’artista con la morte e la rinascita.

Informazioni: www.osi.swiss.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE