Musica

JazzAscona tra Vanessa Collier e New Orleans Jazz Orchestra

Venerdì 30 giugno, la promettente blues woman e l'ensemble diretto da Adonis Rose, con ospite speciale China Moses

Vanessa Collier
29 giugno 2023
|

È un fuoco di fila quello con il quale JazzAscona 2023 si avvicina alla sua conclusione. Venerdì 30 giugno, la musica inizia al Bistrot Otello, alle 12.30, con il Marco Marcelletti Trio, una delle giovani formazioni del programma Groovin’Up, ad Ascona si esibisce con il 20enne talento belga della chitarra Eliott Knuets.

Due i momenti importanti della serata: alle 21.15, Stage Biblioteca, debutta in riva al Verbano la giovane sassofonista, cantante e polistrumentista statunitense Vanessa Collier, artista che ha fatto incetta di premi ai Blues Music Awards e che mescola funk, soul e blues. Alle 22.30, Stage New Orleans, il primo dei due concerti della New Orleans Jazz Orchestra diretta da Adonis Rose, con ospite speciale China Moses.

Fra le altre proposte della serata si segnalano il Gabrielle Cavassa Ensemble (stile straight-ahead jazz, alle 20, Stage New Orleans), il jazz tradizionale del trio francese The Rag Messengers (ore 21.30, New Orleans Terrace) e il gruppo The Ragtime Nightmare (ore 22, piazzale Elvezia).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE