teatro

‘Olocene’ torna sul palco del Sociale di Bellinzona

La pièce tratta dal romanzo di Max Frisch vede la partecipazione degli attori Saltamacchia e Schira. Venerdì 12 maggio, alle 20.45.

Venerdì al Sociale di Bellinzona
9 maggio 2023
|

Sul palco del Teatro Sociale di Bellinzona torna lo spettacolo ‘Olocene’, venerdì 12 maggio, alle 20.45. La pièce, in cartellone nella rassegna ‘Chi è di scena’, è un adattamento dal romanzo di Max Frisch (‘L'uomo nell'Olocene’) di Flavio Stroppini e Monica De Benedictis, con gli attori Margherita Saltamacchia e Rocco Schira.

Nella solitudine del suo eremo in val Onsernone il signor Geiser, vedovo settantaquattrenne di origini basilesi, protagonista del romanzo di Frisch, cerca nella memoria e nei suoi libri le armi per resistere al tempo. Lotta contro il nubifragio che ha divelto la natura, lì fuori dalla sua finestra, e contro l’erosione impietosa del corpo e della mente. Inizialmente legge, poi ritaglia, schizza, attacca fogli alle pareti. La figlia Corinne è la sola che può decifrare gli sforzi di un uomo sempre più fragile. Frugando tra i segni lasciati dal padre, cerca di riappropriarsi dei suoi ricordi...

Prodotto dal Sociale, lo spettacolo con regia e cast tutti bellinzonesi porta in scena per la prima volta in italiano l’opera più ticinese di Max Frisch. Un testo che come tutti i classici non smette di interrogarci sul presente.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE