Spettacoli

Vallemaggia Magic Blues, ‘Remember Open Air al Fiüm’

Epilogo speciale per l'edizione 2023 della rassegna: venerdì 4 agosto, in piazza a Maggia, The Vad Vuc, i Nostran e i Dj di Radio Ticino

The Vad Vuc, qualche Natale fa
(Ti-Press)
26 aprile 2023
|

Il gran finale del Vallemaggia Magic Blues 2023 è affare per l’Hockey Club Maggia in collaborazione con lo stesso Vallemaggia Magic Blues. Venerdì 4 agosto, sulla piazza di Maggia, serata speciale tutta ticinese denominata ‘Remember Open Air al Fiüm’, con The Vad Vuc e Nostran.

Dieci album all'attivo e quasi 400 concerti tra Italia, Svizzera, Germania e Francia; collaborazioni con The Dubliners, Simone Cristicchi, Steve Wickham (The Waterboys), Sharon Shannon, Les Mellino des Négresses Vertes, Gnu Quartet, Modena City Ramblers, Yo Yo Mundi, Gang, e tanti altri. I Vad Vuc portano a Maggia i grandi successi ma anche il loro ‘Album Postumo’, uscito nel novembre dello scorso anno e imperniato su tematiche che fanno capo alla violenza, dal razzismo al bullismo, dal pregiudizio all'indifferenza, dalla violenza domestica alla guerra, agli abusi.

A seguire, i Nostran, formazione nata dalle ceneri dei Vomitors nel giugno del 2020, con il loro rock dialettale che spazia dal punk al blues, dal metal al folclore. Dodici le canzoni pubblicate a oggi, e sette videoclip, e tanta musica dal vivo. Un terzo Ep, in fase di completamento, andrà a chiudere la trilogia annunciata all'esordio.

Apriranno la serata, alle 20, i Dj di Radio Ticino, partner della serata. La prevendita è aperta su www.biglietteria.ch e su www.ticketconer.ch (posti limitati).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE