Spettacoli

Carne, muscoli e ossa dell’Unicorno: Chiara Bersani al Lac

Premio Ubu 2018 come performer under 35, è la protagonista di ‘Gente Unicorn’, giovedì 27 aprile alle 20.30 per il focus ‘Il corpo fragile’

Chiara Bersani
24 aprile 2023
|

“Io, Chiara Bersani, alta 98 cm, mi autoproclamo carne, muscoli e ossa dell’Unicorno. Non conoscendo il suo cuore proverò a dargli il mio respiro, i miei occhi. Di lui raccoglierò l’immagine, ne farò un costume destinato a diventare prima armatura poi pelle. Nel dialogo tra la mia forma che agisce e la sua che veste, scopriremo i nostri movimenti, i baci, i saluti, gli sbadigli”.

Premio Ubu 2018 come performer under 35, Chiara Bersani è la protagonista di ‘Gente Unicorn’, sul palco della Sala Teatro del Lac giovedì 27 aprile alle 20.30 per il secondo appuntamento del focus ‘Il corpo fragile’. Già interprete dei lavori di Alessandro Sciarroni, Babilonia Teatri, Jerome Bel e Marco D’Agostin, Chiara Bersani, sola in scena, affronta la figura mitologica dell’unicorno – creatura senza patria e senza storia, oggi considerato icona pop contemporanea – individuandone il graduale mutamento nel corso dei secoli.

Per il fine settimana, il Lac propone il ritorno dei Legnanesi, con l'ultima produzione in ordine di tempo, ‘Liberi di sognare’. Da venerdì 28 a domenica 30 aprile (venerdì e sabato alle 20.30, domenica alle 18), tornano le eterne vicende della Famiglia Colombo: Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e il nuovo ingresso Italo Giglioli (Giovanni), che raccoglie il testimone da Lorenzo Cordara.

Sabato 29 aprile alle 19.30, all’ex Asilo Ciani, la Festa danzante celebra la Giornata internazionale della danza con un’anteprima in collaborazione con il Lac: il coreografo Alessandro Sciarroni, ospite al Lac lo scorso marzo con lo spettacolo ‘Aurora’, propone ‘Save the last dance for me’, spettacolo nel quale ha lavorato con Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini sui passi del ballo bolognese chiamato ‘Polka chinata’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE