Spettacoli

Cambusa Teatro, c'è ‘La madre del marito di mio figlio’

Lo spettacolo della Compagnia Carolina Reaper, sabato 22 aprile allo Spazio Elle di Locarno, contro la dittatura del politically correct

Info e prenotazioni: 077 408 69 15 / info@cambusateatro.com
18 aprile 2023
|

Luisa e Alba, due signore milanesi molto diverse per educazione, stile di vita e carattere, devono organizzare la festa per l'unione civile dei loro figli. Nel corso dei mesi che precedono la cerimonia, si troveranno costrette a collaborare nonostante l'evidente insofferenza reciproca; dovranno mettersi in discussione, sopportarsi e soccorrersi, sviluppando un rapporto complicato ed esilarante, ispirato alle celebri coppie comiche di Grace & Frankie e Lemmon e Matthau.

È una sfida lanciata alla dittatura del politically correct quella contenuta in ‘La madre del marito di mio figlio’, spettacolo della Compagnia Carolina Reaper, storia di unioni civili e della nascita di un'amicizia impensabile, in scena sabato 22 aprile al Cambusa Teatro, presso lo Spazio Elle di Locarno. La comicità rivela i pregiudizi di un Paese rispetto alle unioni civili e, più in generale, nei confronti del mondo LGBTQ+, per arrivare a chiedersi cosa significhi in questi anni, in Italia, essere il genitore di un figlio o di una figlia omosessuale.

La Compagnia Carolina Reaper è composta da Marisa Miritello ed Elisabetta Torlasco, due attrici con lunga esperienza in campo teatrale che si sono avvalse della collaborazione di due giovani artisti: Giulia Lombezzi, drammaturga e scrittrice di romanzi (premio Calvino per ‘La sostanza instabile’, 2021), e Patrizio Luigi Belloli in qualità di regista.

Info e prenotazioni: 077 408 69 15 / info@cambusateatro.com

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE