Spettacoli

Addio a Bobby Caldwell, il crooner dalla voce soul

Il suo più grande successo, ‘What You Won’t Do for Love’, scritto nel 1978, è diventato un classico

1951-2023
(YouTube)
15 marzo 2023
|

È morto all’età di 71 anni, dopo lunga malattia, il cantante Bobby Caldwell, noto per la sua voce soul e gli occhi azzurri, che lo avvicinavano a un altro crooner famoso, quel Frank Sinatra che ha ispirato la sua carriera insieme a Ella Fitzgerald. Il più grande successo di Caldwell è ‘What You Won’t Do for Love’, scritto nel 1978 e diventato un classico poi interpretato da tanti artisti. Il refrein del brano è stato campionato da più artisti, come Tupac Shakur, nella canzone postuma ‘Do for Love’.

Bobby Caldwell ha anche scritto per Neil Diamond, Al Jarreau e Roberta Flack. A dare l’annuncio della morte, la moglie Mary su Twitter. Il cantante e compositore non era in grado di camminare da circa cinque anni – si legge su Tmz – a causa del dolore dovuto a una neuropatia e a un tendine della caviglia strappato, patologie probabilmente avute dopo una reazione avversa a un antibiotico. Era nato il 15 agosto del 1951 a New York City e viveva con la moglie e i figli nel New Jersey. Non si contano i tributi dei fan e del mondo della musica, in particolare di artisti soul, jazz e R’n’b.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE