Musica

Castle On Air, a Lazza si aggiungono Venditti e Articolo 31

È il tris di Castelgrande, per la nona edizione della rassegna bellinzonese: il rapper il 24 giugno, il cantautore romano il 28, il duo il primo luglio

A Castelgrande
7 marzo 2023
|

Di Lazza e dell’unica tappa svizzera del suo Ouvertour Summer 2023, attesa per sabato 24 giugno, avevamo scritto. Al rapper italiano, per completare la proposta del Castle On Air 2023 Bellinzona, si aggiungono ora Antonello Venditti, a Castelgrande mercoledì 28 giugno, e gli Articolo 31, sabato primo luglio. È il trio di artisti che GC Events porta nel sito patrimonio dell’Unesco, sull’onda del Sanremo 2023, teatro della consacrazione di Jacopo ‘Lazza’ Lazzarini, secondo classificato con ‘Cenere’, e della reunion tra J-Ax e Dj-Jad, anch’essi a Sanremo seppur lontani dal podio.

È la nona edizione quella del Castle On Air presentato oggi, e riparte da uno degli artisti in testa a tutte le classifiche di maggior ascolto. Lazza è uno dei giovani artisti più amati del momento, il suo album ‘Sirio’ (Island Records) è certificato Quarto Disco di Platino ed è il più venduto del 2022 secondo i dati Fimi. Rimasto per 18 settimane al comando della classifica degli album più venduti del 2022, ‘Sirio’ è anche il più ascoltato in Italia nel 2022 su Spotify. A Castelgrande, Lazza porterà le multiplatino ‘Panico’, ‘Molotov’, ‘Piove’ e ‘Uscito di galera’, oltre alla più recente ‘Cenere’.

Mercoledì 28 giugno alle 21, per Antonello Venditti sarà un ritorno a Castle On Air (l’ultima volta fu nel 2017). Il cantautore, tra i simboli della scuola romana, ripercorrerà assieme alla storica band le più importanti canzoni della sua quasi cinquantennale carriera. A chiudere in bellezza la rassegna bellinzonese, sabato primo luglio, gli Articolo 31, tornati insieme sul palco dopo quindici anni. Il duo che ha fatto la storia del rap italiano proporrà i successi di una carriera che nel loro caso copre l’arco di tre decenni. Proprio quest’anno si festeggia infatti il 30ennale di ‘Strade di città’, loro album di debutto, balzato in vetta alle classifiche del tempo. All’ultimo Festival di Sanremo, gli Articolo 31 ha cantato ‘Un bel viaggio’, brano che racconta la collaborazione e, ancor prima, l’amicizia ritrovata di un duo che fa parte della stretta cerchia di artisti capaci di conquistare il disco di diamante.

Il costo dei biglietti – posti unici, in piedi – è di 69 franchi. La prePrevendita esclusiva per i soci Raiffeisen inizia mercoledì 8 marzo alle 14; l’apertura della prevendita al pubblico giovedì 9 marzo alle 14. I biglietti sono disponibili su www.ticketcorner.ch, tramite il canale offline Manor o presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di Bellinzona (entrata gratuita per i bambini fino ai 5 anni, fino ai 15 anni vige l’obbligo di essere accompagnati da un maggiorenne). Per informazioni: www.castleonair.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE