Spettacoli

Madame da Sanremo a Lugano

La 21enne cantautrice italiana, reduce da Sanremo, si esibirà in piazza Luini il 12 luglio alle 21.30. Prevendita aperta su www.luganolac.ch

7 marzo 2023
|

Madame si esibirà in piazza Luini a Lugano il 12 luglio alle 21.30, tappa ticinese nel suo nuovo tour estivo. La prevendita del concerto – che si tiene nell’ambito della rassegna estiva Lac en plein air – è aperta da oggi, 7 marzo, su www.luganolac.ch.

Cantautrice e trapper/rapper italiana, la 21enne Madame (pseudonimo di Francesca Calearo) ha ottenuto notorietà nel 2018 grazie al brano ‘Sciccherie’ e ha poi partecipato in gara per due volte al Festival di Sanremo. Dopo la sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston, lo scorso febbraio, la giovane artista vicentina ha annunciato i progetti dei prossimi mesi: prima l’uscita del suo nuovo album, il secondo della sua carriera; poi un nuovo tour, che la terrà impegnata per tutta l’estate. Il suo secondo album intitolato ‘L’Amore’ (Sugar) sarà pubblicato il 31 marzo 2023. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo già certificato platino e presentato a Sanremo 2023 ‘Il bene nel male’, scritto e composto da Madame e composto da Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte Brail), che insieme a Shablo e Luca Faraone hanno prodotto il brano.

Madame è artista tra le più ascoltate degli ultimi dieci anni su Spotify. In soli quattro anni ha collezionato 35 certificazioni tra platino e oro, raccogliendo prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario: è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone, ‘Voce’, brano che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.

Il concerto è organizzato in collaborazione con MyNina Spettacoli. La prima fase di prevendita apre oggi, martedì 7 marzo, con un quantitativo limitato di biglietti ‘Early Bird’ al prezzo scontato di fr. 49 su www.luganolac.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE