musica

Salmo in Piazza Luini (ma non è quello svizzero)

Nell’ambito della rassegna Lac en plein air, l’11 luglio 2023 il rapper italiano si esibirà a Lugano. La prevendita è aperta

Al secolo Maurizio Pisciottu, classe 1984
9 febbraio 2023
|

Salmo, artista della scena rap italiana, farà tappa sul lungolago di Lugano con il suo ‘Summer Tour’, martedì 11 luglio alle 21.30, su Piazza Luini (quella antistante il Lac). La prevendita dei biglietti per il concerto – proposto nella rassegna estiva Lac en plein air e organizzato in collaborazione con MyNina Spettacoli – è aperta da oggi su www.luganolac.ch.

Salmo (al secolo Maurizio Pisciottu) ha iniziato a scrivere le sue prime rime sin da giovane; nel 2011 debutta con il suo primo album, ‘The Island Chainsaw Massacre’, che lo fa conoscere a livello nazionale. L’anno successivo esce il suo secondo album, ‘Death USB’; nello stesso anno vince gli MTV Hip Hop Award nella categoria Best Crossover. Nel 2013, con ‘Midnite’, conquista il primo posto nella classifica italiana degli album, ottenendo il disco d’oro.

Artista versatile, Salmo collabora con Jovanotti per cui firma il videoclip di ‘Sabato’; successivamente apre i suoi concerti (del Cherubini) del Tour 2015. Nel 2017 si misura anche come attore, recitando nel cortometraggio ‘Nuraghes S’arena’ di Mauro Aragoni.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo è stato il primo artista rap-crossover rock a esibirsi allo Stadio San Siro, davanti a 50mila persone, e conta oggi oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro. Il suo ultimo disco ‘FLOP’ è stato certificato triplo platino e ha raggiunto oltre 250 milioni di streaming.

Informazioni: www.luganolac.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE