musica

Una Tantum Trio apre i concerti ‘apérijazz’ 2023

Il concerto proposto da Jazz in Bess si svolgerà mercoledì 8 febbraio, alle 18

Il trio si è formato nelle jam session del Jazz club di Locarno
(Keystone)
6 febbraio 2023
|

Il primo ‘apérijazz’ del 2023 proposto da Jazz in Bess è affidato all’Una Tantum Trio e si svolgerà mercoledì 8 febbraio, alle 18. A formare il trio nato nell’ambito delle jam session del Jazz Club di Locarno, il giovane pianista spagnolo Victor Gordo che vive da anni a Milano dove si è formato. Le sue composizioni, ricche di riferimenti alla sua terra d’origine, sono pubblicate in un cd con il quartetto ‘Cantallops Island’. Ecco quindi Achille Giglio, contrabbassista molto attivo sia in Lombardia sia nella Svizzera italiana e che vanta diverse collaborazioni nell’ambito della musica jazz ma non solo. Completa la formazione il batterista Maurizio Chiaruttini, membro del comitato dell’associazione Jazzy-Jams.

I soci dell’associazione Jazzy-Jams entrano gratuitamente al concerto, coloro che non ne facessero parte e volessero assistervi possono acquistare una tessera giornaliera per 12 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE