cinema

‘I nuovi mostri’ al Palacinema di Locarno

Ospite del ciclo ‘10 Film Festival’, il direttore artistico del Fiff propone, giovedì 2 febbraio, la commedia satirica firmata da Monicelli, Risi e Scola

Thierry Jobin, direttore artistico del Fiff, sarà al Palacinema per presentare il festival friburghese
(Keystone)
31 gennaio 2023
|

Il sesto appuntamento del ciclo mensile ‘10 Film Festival @ Palacinema’ (iniziato a settembre 2022) si svolgerà giovedì 2 febbraio, alle 20.30, e vedrà la partecipazione di Thierry Jobin, direttore artistico del Festival international de films de Fribourg (Fiff). Oltre a presentare il festival friburghese alla platea locarnese, il suo direttore artistico porterà nella sala la commedia satirica ‘I nuovi mostri’ (1977) di Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola.

Creato nel 1980, il Fiff promuove lo scambio tra le culture attraverso il cinema e scopre nuove e originali opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo, in particolare da Asia, Africa e America Latina, favorendo le produzioni che fanno riflettere e invitano al dialogo. La sua 37esima edizione si svolgerà dal 17 al 26 marzo 2023.

La conversazione con Jobin, moderata dalla giornalista e conduttrice Moira Bubola, precederà la proiezione del film; il biglietto è venduto a 10 franchi, mentre chi possiede la tessera d’abbonato lo pagherà 5.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE