Musica

Swiss Jazz Winter Meeting chiude con Ellittica e L’Orage

Un trio e un quartetto per congedarsi dalla manifestazione biennale, sabato 21 gennaio a Jazz in Bess

Carlo Maria Nartoni, Ellittica, alle 20.30
20 gennaio 2023
|

Si chiude domani, sabato 21 gennaio, la sesta edizione dello Swiss Jazz Winter Meeting a Jazz in Bess. In ordine di apparizione sul palco, alle 20.30 aprono gli Ellittica, ovvero Carlo Maria Nartoni al pianoforte, Danilo Gallo al contrabbasso, Filippo Sala alla batteria. Pianista e compositore Carlo Maria Nartoni, nei primi anni di carriera diviene pianista stabile della Civica Jazz Band diretta da Enrico Intra e ha occasione di esibirsi con grandi nomi del jazz, tra cui Kenny Wheeler, Enrico Rava, Franco Cerri. In quegli anni collabora anche nel quintetto di Franco Ambrosetti.

Alle 22, L’Orage, gruppo ginevrino di afro jazz rock guidato dal batterista Nelson Schaer, con Ganesh Geymeier (sax tenore), Robin Girod (chitarra) e Fabien Iannone (basso). Le atmosfere ‘tenebrose’ e pulsanti della formazione sono la base sulla quale si muove l’improvvisazione di Geymeier e Girod.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE