Spettacoli

Coro bolzanino si ritrova (a sorpresa) in un film di Brad Pitt

‘Blue’ di Joni Mitchell, eseguita dai Choriosum, è finita in ‘The Last Black Man in San Francisco’, pellicola prodotta dall’attore e premiata al Sundance

Choriosum
(Facebook)
17 gennaio 2023
|

Per una fortunata coincidenza un coro amatoriale bolzanino, Choriosum, è finito con un suo brano in ‘The Last Black Man in San Francisco’, film che ha riscosso un certo successo negli Usa (due premi al prestigioso Sundance Festival), prodotto da Brad Pitt.

I Chosorium, tempo fa, avevano registrato e messo su Youtube la versione a cappella di ‘Blue’ di Joni Mitchell, nell’arrangiamento di Malene Rigtrup. "Un giorno abbiamo ricevuto una e-mail di un certo Terry D’ambrosio, che aveva trovato il brano su Youtube e chiedeva l’autorizzazione a usare la registrazione per un film", racconta divertito il direttore del coro Hannes Knollseisen. Pensando che si trattasse di uno scherzo, oppure di spam, per ben due volte il coro ha ignorato la richiesta: solo grazie all’insistenza dello staff di Brad Pitt, Choriosum – e solo al terzo tentativo – ha dato l’ok.

"Avevano detto che si trattava di un film indipendente ed eravamo convinti che si trattasse di una produzione low budget", ricorda Knollseisen. I bolzanini erano convinti di fare un favore a degli esordienti appassionati di cinema. Grande è stata perciò la sorpresa quando, a distanza di due anni, hanno scoperto che il proprietario della ditta di produzione ‘Plan B Entertainment’ è niente di meno che una star mondiale come Pitt. E che, sì, il film è indipendente, ma super professionale e pluripremiato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE