Musica

Per il Rolling Stone, Aretha Franklin è la più grande di sempre

La miglior cantante secondo la rivista americana, scelta tra 200 artisti, tenendo conto di cent’anni di musica pop

1942-2018
(Keystone)
5 gennaio 2023
|

Per Rolling Stone, Aretha Franklin è la cantante più grande di tutti i tempi. Lo rivela una classifica di 200 artisti pubblicata dalla rivista musicale. Tra i primi dieci posti si vedono anche Whitney Houston, Sam Cooke, Billie Holiday, Mariah Carey, Ray Charles, Stevie Wonder, Beyonce, Otis Reeding e Al Green.

La classifica è stata redatta dalla redazione del Rolling Stone e tiene conto di 100 anni di musica pop. Tuttavia, secondo quanto fa notare Tmz, la lista snobba Celine Dion, nonostante l’artista canadese abbia venduto centinaia di milioni di dischi al mondo e nella sua carriera, tra gli altri, ha vinto cinque Grammy (gli Oscar della musica), sei American Music Awards, sette Billboard Awards.

Parlando dei criteri di scelta, il Rolling Stone ha detto che si tratta di una classifica dei cantanti più grandi non delle voci più grandi. "Il talento è impressionante, il genio è trascendente", si legge sul sito della rivista.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE