Spettacoli

Nate Martin & S.I.G.N. sulla scena del Sociale

Il teatro di Bellinzona con Free Green Music propone il concerto della formazione di Chicago nell’ambito del festival Gospel & Spirituals il 17 dicembre

Sabato sera alle 20.45
13 dicembre 2022
|

Nate Martin & S.I.G.N. – ovvero, sciogliendo la sigla Singing in God’s Name – si esibiranno sabato 17 dicembre, alle 20.45, sul palco del Teatro Sociale di Bellinzona. Il concerto, proposto in collaborazione con Free Green Music nell’ambito del festival Gospel & Spirituals, vedrà salire sulla scena bellinzonese le voci (nelle gamme da soprano a tenore) di Zaji Nixon, Monée Webster, Tyona Menzies, Faith Johnson, Renecia Cameron, Asia Davis, LJ Murdock, Tuan Stinson; accompagnate dalla band composta dalle tastiere di MJ Holman, il basso di Hathan Harvey e la batteria di Xavier Lewis. A dirigere l’intero gruppo sarà Nate Martin.

Fondato nel 2016 a Chicago, culla della musica Gospel, il gruppo si è fatto subito apprezzare per l’energia e la passione delle sue esibizioni nelle chiese battiste della Windy City, tanto che la popolarità di Nate Martin & S.I.G.N. si è diffusa presto in tutti gli Stati Uniti. Nel 2021 la formazione riceve l’ambito riconoscimento del ‘Gospel Music Choice Award’ quale gruppo dell’anno, stimolo pure per intraprendere il primo tour all’estero, in Europa, con un’esibizione svizzera al Teatro Sociale Bellinzona.

La loro musica è un perfetto amalgama tra lo spiritual tradizionale e le moderne sonorità del Gospel contemporaneo, prossime al genere soul opportunamente arrangiate, il contributo e la bellezza delle voci sostenute da una potente ritmica, saranno le caratteristiche per uno spettacolo coinvolgente.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna ‘Jazz folk & pop’ sono acquistabili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona o sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner. Il programma completo di ‘Gospel & Spirituals’ è disponibile su www.freegreen.ch/a/programma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔