23.11.2022 - 11:25
Aggiornamento: 15:04

Oh ‘Pretty Woman’, al Lac la versione italiana del musical

Le canzoni sono di Bryan Adams col fido Jim Vallance; ma si canta anche la hit di Roy Orbison, naturalmente. Sabato 26 e domenica 27 novembre a Lugano

oh-pretty-woman-al-lac-la-versione-italiana-del-musical
Una storia d’amore

Le canzoni, un mix di pop e romanticismo, sono della coppia Bryan Adams /Jim Vallance, quelli di ‘Summer of ’69’, ‘Run To You’ e altre pregevolissime hit pop-rock portate sui palchi del mondo dal rocker canadese; a scriverlo sono stati Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, leggendari regista e sceneggiatore originali dell’omonimo film. ‘Pretty Woman - Il Musical’ approda al Lac sabato 26 novembre alle 20.30 e il giorno dopo alle 18. L’adattamento teatrale, nato nel 2018, mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico premiato nel 1991 con un Golden Globe e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian e Edward: un inno alla libertà che supera pregiudizi e convenzioni, una storia che invita a superare pregiudizi e diffidenze sociali e di età. Protagonista assoluta è la musica, eseguita dal vivo da una band di sei elementi in stile pop/rock.

La colonna sonora include, come non potrebbe, ‘Oh, Pretty Woman’ di Roy Orbison, brano del 1964 tornato in auge con il film. Anche nella versione italiana, le musiche sono quelle originali di Bryan Adams: nessuna modifica, nessun adattamento o rielaborazione sono stati apportati all’allestimento che arriva a Lugano, rispettoso della connessione tra i brani del musical e la cifra stilistica che contraddistingue il suo autore. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con MyNina Spettacoli.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved