Spettacoli

Sogno di una notte di mezza estate e Sand Music al Sociale

Il teatro bellinzonese propone la pièce shakespeariana giovedì 17 e venerdì 18 novembre, mentre lo spettacolo performativo sabato 19

Sogno di una notte di mezza estate, giovedì 17 e venerdì 18 novembre
15 novembre 2022
|

Il Teatro Sociale di Bellinzona propone questa settimana due appuntamenti, uno teatrale per la rassegna ‘Chi è di scena’ e uno musicale-performativo per la ‘Classica’.

Il palco ospiterà quindi un classico shakespeariano ‘Sogno di una notte di mezza estate’, per la regia di Andrea Chiodi, giovedì 17 e venerdì 18 novembre (alle 20.45), una coproduzione di Lugano arte e cultura, Centro teatrale bresciano, Centro d’arte contemporanea Teatro Carcano e Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona. Alla fine della prima rappresentazione ci sarà l’incontro con la compagnia, mentre nella seconda lo spettacolo sarà introdotto (dalle 20). Rinfreschiamo la memoria su uno dei testi più celebri del drammaturgo e poeta inglese, che racconta la storia di due mondi: uno incantevole, popolato da fate ed elfi, e l’altro reale, che vede protagonisti un gruppo di artigiani, amori intricati e le nozze di un duca. Pozioni magiche, amanti incantati e una fata birichina di nome Puck si combinano per creare un gioco divertente e romantico.

Il secondo appuntamento è per sabato 19 novembre (alle 20.45) con la prima assoluta di ‘Sand Music’. André Desponds al pianoforte e i disegni di sabbia di Lorenzo Manetti comporranno uno spettacolo in due tempi. Nel primo, il pianista interpreterà ‘I quadri di un’esposizione’ di Mussorgsky, mentre Manetti, con la rena disegnerà immagini che daranno il titolo ai brani dell’opera, trasformandoli con sviluppi inaspettati. In un secondo momento, sarà Manetti a realizzare un ‘film di sabbia’ con immagini in sequenza accompagnato da improvvisazioni di Desponds.

I biglietti per entrambi gli appuntamenti sono acquistabili presso l’InfoPoint di Bellinzona (in Piazza Collegiata 12 o telefonando allo 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.che e presso i suoi punti vendita. Informazioni aggiuntive al sito www.teatrosociale.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE