Spettacoli

Lella Costa apre la stagione di prosa del Teatro di Locarno

Giovedì 10 e venerdì 11 va in scena ‘Le nostre anime di notte’, spettacolo tratto dall’omonima opera di Kent Aruf

Elia Schilton e Lella Costa interpretano Louis e Addie in ‘Le nostre anime di notte’
8 novembre 2022
|

Giovedì 10 e venerdì 11 novembre prende il via la trentatreesima edizione della stagione di prosa al Teatro di Locarno. Lo spettacolo inaugurale è "Le nostre anime di notte", tratto dall’omonima opera di Kent Aruf, tra i grandi interpreti della letteratura americana contemporanea. Una storia di amore, coraggio e orgoglio cui danno voce e corpo Lella Costa ed Elia Schilton.

La vicenda ruota intorno a Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni che abitano a pochi metri di distanza. Vivono in solitudine e spesso le giornate trascorrono nel silenzio, senza nessuno con cui parlare. I figli sono lontani e pure gli amici sono distanti. Addie, dopo la morte del marito, ha difficoltà ad addormentarsi da sola: non riesce a prendere sonno, i pensieri e la solitudine disturbano il buio.

Addie e Louis si conoscono da anni (lei era buona amica di Diane, la moglie deceduta di lui), ma non si frequentano molto fino al giorno in cui Addie decide di fare visita a Louis per fargli una proposta singolare, a un primo sguardo scandalosa: "Vuole passare le notti da me?". Non si tratta però di un invito erotico, bensì del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio, prima di cedere al sonno.

A dirigere lo spettacolo è la regista Serena Sinigaglia.

Info sul sito www.teatrodilocarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE