Spettacoli

Festival internazionale delle Marionette verso il gran finale

Il Teatro del Drago, i Blin, la compagnia The Fifth Wheel, gli appuntamenti della settimana a partire da giovedì 3 novembre al Teatro Foce, Lugano.

La compagnia The Fifth Wheel ne ‘Il viaggio straordinario’, domenica 6 novembre
30 ottobre 2022
|

È la settimana conclusiva della 40esima edizione del Festival internazionale delle marionette, che per il suo Gran Finale prevede quattro spettacoli d’eccezione, tutti al Teatro Foce di Lugano: giovedì 3 novembre alle 16 andrà in scena il Teatro del Drago con ‘Pinocchio in musica’, con grandi marionette mosse ‘a vista’, un classico del repertorio della celebre compagnia ravennate, uno spettacolo da 1200 repliche, incluse Asia e in Cina. Venerdì 4 novembre alle 16, la fantasiosa versione del Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns a cura dei Blin, l’ultima e celebre compagnia francese di marionette a fili tradizionali (il testo è in francese, ma il linguaggio di musica e immagini è universale).

Per il fine settimana conclusivo, tornano a Lugano i virtuosi delle marionette a fili della compagnia The Fifth Wheel: sabato 5 novembre alle 15, animeranno un loro spettacolo
dedicato ai più piccoli, ‘Il piccolo drago – Un milione di anni fa’, storia di un draghetto che ha perso la mamma; domenica 6 alle 16 la compagnia torna in scena con ‘Il viaggio straordinario’, spettacolo di culto applaudito in oltre 28 Paesi del mondo.

I biglietti sono in vendita su www.biglietteria.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE